Monitori

Tutti i monitori del GSIB sono dei volontari ed hanno seguito una specifica formazione per poter seguire atleti con disabilità. Grazie alla loro preparazione ed alla passione con la quale svolgono la propria attività, gli atleti raggiungono un ottimo livello di preparazione e partecipano regolarmente a gare nazionali ed internazionali raggiungendo ottimi risultati.

Fiore all’occhiello del GSIB è l’integrazione sempre più diffusa di atleti con disabilità e ragazzi normodotati sia durante gli allenamenti che nella partecipazione alle gare.
Questo costituisce un impegno maggiore da parte dei monitori, ma anche uno stimolo maggiore per tutti gli atleti, che porta a grandi risultati.

Ginnastica
Carla Tavasci
Nuoto agonistico
Katia Rosselli-Marchetti
Bocce
Michele Mandaglio
Unihockey
Alessia Della Bruna
Attività sulla neve
Andrea Mazzoleni
Tennis
Anthony Ku
Attività in acqua - Onde blu
Nicolò Ippolito

Come diventare monitori

Sei interessato a lavorare con uno dei nostri gruppi sportivi? Vuoi diventare uno dei monitori volontari del GSIB? Ti interessa un’esperienza nella formazione di atleti con disabilità?
Non esitare a metterti in contatto con noi tramite il nostro indirizzo e-mail oppure contatta direttamente il responsabile dell’attività che ti interessa.

Formazione Plusport

Il GSIB promuove e sostiene di finanziariamente la formazione Plusport dei propri monitori per garantire agli atleti qualità e sicurezza nell’ambito delle attività sportive proposte. 

Il GSIB organizza inoltre annualmente una serata di formazione specifica per i propri monitori. 

Responsabile tecnico

Giorgio Bernasconi: giorgio-bernasconi@outlook.ch Tel 079 230 45 37.

Giorgio Bernasconi

Piano settimanale allenamenti e responsabili dei gruppi sportivi. Scarica piano 

Calendario prossime attività del GSIB.  Scarica file